Il 10 luglio scorso, la sindaca di Lesmo Sara Dossola ha ufficialmente richiesto ai vertici di Pedemontana lo spostamento dell’area di cantiere necessaria per la realizzazione del tratto di infrastruttura sul territorio lesmese. La richiesta è nata dalla necessità di prevedere un sito di cantiere lontano da un’area scolastica, al fine di garantire maggiore sicurezza alla comunità e ridurre l’impatto dei lavori.

Il Direttore generale di Autostrada Pedemontana Lombarda, Sabatino Fusco, ha dichiarato che l’azienda è al lavoro per soddisfare questa richiesta e minimizzare i disagi causati dai cantieri. Il dialogo con le istituzioni locali è considerato importante e necessario per garantire il rispetto della sicurezza dei cittadini e dell’ambiente.

La sindaca Dossola ha espresso apprezzamento per l’apertura al dialogo dimostrata da Pedemontana Lombarda e ha sottolineato l’importanza di spostare l’impianto di cantiere in un’area più distante dalle scuole e dalle abitazioni, pur rimanendo funzionale alle esigenze del cantiere. Pedemontana Lombarda e il General contractor Pedelombarda Nuova effettueranno nelle prossime settimane tutte le verifiche necessarie per definire con precisione il perimetro dell’intervento, mantenendo costante il dialogo con le istituzioni locali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui