Arresto di nove persone accusate di violenza su una minorenne: fra gli arrestati anche soggetti domiciliati a Legnano, Cislago e Gerenzano.

Nove persone sono state arrestate questa mattina all’alba a Seminara, Gioia Tauro, Legnano, Cislago, Gerenzano e presso la Casa di Reclusione Opera di Milano. L’operazione è stata condotta dalla Polizia di Stato di Palmi, con la collaborazione del personale della Squadra Mobile di Reggio Calabria, Milano e Varese, e con il supporto dei Reparti Prevenzione Crimine di Siderno. Gli arresti sono stati eseguiti in seguito all’Ordinanza del G.I.P. presso il Tribunale di Palmi, emessa su richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica di Palmi, che ha disposto la Custodia Cautelare in Carcere per 5 soggetti e gli Arresti Domiciliari per 4 soggetti, tutti indiziati di violenza sessuale aggravata nei confronti di una ragazza minorenne.

L’attività investigativa ha portato alla luce che i nove giovani coinvolti avessero compiuto ripetute violenze sessuali di gruppo ai danni della ragazza, consumate tra gennaio 2022 e novembre 2023. Alcuni di loro sono legati da vincoli di parentela a esponenti di cosche di ‘ndrangheta. Inoltre è emerso che avevano anche cercato altre possibili vittime.

Questa operazione è la terza nel filone investigativo che ha già portato ad altri arresti per reati simili. La Procura sta procedendo con le indagini e presto si terrà l’Udienza Preliminare dinanzi al G.U.P. per valutare le accuse nei confronti dei nove arrestati. Durante l’operazione sono state effettuate perquisizioni personali e locali nei confronti degli indagati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui