Grazie al progetto Smart promosso e finanziato da Regione Lombardia, i comandi di polizia locale convenzionati di Besozzo e Bardello con Malgesso e Bregano hanno recentemente condotto importanti controlli per garantire la sicurezza durante gli orari serali e notturni nei rispettivi territori.

Durante i controlli sono stati fermati circa 1.490 conducenti, di cui 21 hanno avuto la patente ritirata per guida in stato di ebbrezza. Tra questi, 14 persone sono state deferite all’Autorità Giudiziaria e 7 sono state segnalate in Prefettura. Alcuni conducenti sono stati trovati con un tasso alcolemico superiore al doppio della soglia consentita, con un caso particolare di un tasso di 2,35 g-l.

Due veicoli sono stati sequestrati con l’intenzione di essere confiscati, in quanto i conducenti fermati con un tasso superiore a 1,5 g-l erano anche i proprietari dei veicoli.

I sindaci dei due Comuni, Gianluca Coghetto e Giuseppe Iocca, hanno sottolineato l’importanza di queste attività per aumentare la sicurezza e l’incolumità dei cittadini. Hanno elogiato il lavoro dei responsabili dei servizi di Polizia Locale di Besozzo e Bardello con Malgesso e Bregano, ringraziando tutti gli operatori presenti per la loro elevata professionalità durante i controlli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui