La Polizia di Stato di Sondrio ha intensificato i controlli del territorio, soprattutto nelle ore serali e nelle zone periferiche del capoluogo. Nella notte del 13 ottobre scorso, è stata denunciata un uomo di 42 anni, cittadino svizzero, per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

Il personale della Polizia di Stato è stato allertato dal titolare di un esercizio commerciale a Castione Andevenno, che ha segnalato un furto in atto nel suo negozio da parte di un uomo a bordo di un furgone con targa svizzera che stava fuggendo ad alta velocità.

Le Volanti della Polizia, dopo aver rintracciato il furgone, hanno cercato di fermare il conducente per identificarlo. L’uomo, però, ha cercato di scappare sulla SS 38, mettendo a rischio la sicurezza stradale con manovre pericolose e tentando di seminare la pattuglia. Grazie all’intervento di un’altra pattuglia, i poliziotti sono riusciti a bloccare il veicolo con una manovra di emergenza.

Dopo ulteriori accertamenti e perquisizioni, la refurtiva è stata recuperata e l’uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui