Un terribile incendio ha colpito nel pomeriggio di oggi, giovedì 17 ottobre 2024, a Piantedo, all’interno di un capannone agricolo. Le fiamme hanno richiesto l’intervento di diverse squadre di Vigili del Fuoco e purtroppo una persona è rimasta ferita.

L’allarme è stato lanciato poco dopo le 15 e immediatamente sono stati inviati sul posto i Vigili del Fuoco, che hanno impiegato diversi mezzi per cercare di domare l’incendio. Il capannone, che ospitava animali e attrezzature, si trova in via Vittorio Emanuele II. In supporto alle operazioni di soccorso è stata inviata anche un’ambulanza della Croce Rossa di Colico.

Purtroppo, durante le operazioni di spegnimento delle fiamme, un uomo è rimasto ferito. Secondo quanto comunicato dall’Areu, l’Agenzia Regionale di Emergenza Urgenza sanitaria, l’uomo ha riportato ustioni mentre cercava di aiutare nella lotta contro l’incendio. Inizialmente è stato classificato come codice rosso, indicando una situazione di estrema gravità, ma successivamente è stato riclassificato come codice giallo e trasportato all’ospedale di Gravedona per ricevere le cure necessarie.

È stata una situazione molto difficile e spaventosa, ma grazie all’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco e degli operatori sanitari, è stato possibile limitare i danni e soccorrere la persona ferita. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti sull’evolversi della situazione e sulle condizioni dell’uomo coinvolto nell’incidente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui