I lavori per la nuova ferrovia tra Malpensa T2 e la linea del Sempione stanno causando disagi alla circolazione dei treni lungo la tratta ferroviaria tra il Terminal 1 e il Terminal 2 di Malpensa. Per cinque giorni, dal 21 al 25 ottobre, i treni saranno fermi e al loro posto ci saranno bus sostitutivi che collegheranno i due Terminal ogni dieci minuti.
Durante questi giorni saranno effettuati interventi all’infrastruttura, come la posa di nuovi deviatoi, la collocazione di nuovi cavi e impianti e la modifica della trazione elettrica. Questi lavori complessi richiederanno la sospensione della circolazione dei treni tra Malpensa T1 e Malpensa T2, influenzando i collegamenti aeroportuali Malpensa Express di Trenord e la linea TILO S50 Malpensa-Varese FS-Mendrisio-Bellinzona-Biasca.
Durante i giorni di lavori, i bus sostitutivi garantiranno il collegamento tra i due Terminal, con partenze ogni dieci minuti da entrambe le stazioni. Si consiglia ai viaggiatori di tenere conto dei tempi di percorrenza più lunghi in bus rispetto al treno, che varieranno da cinque a dieci minuti.
Il servizio ferroviario tra i due Terminal riprenderà regolarmente da sabato 26 ottobre. Per ulteriori informazioni sulle variazioni e sugli orari dei bus sostitutivi è possibile consultare i siti web di Malpensa Express, Trenord e l’applicazione Trenord.