Da lunedì 21 ottobre a venerdì 25 ottobre i Malpensa Express subiranno delle modifiche nel loro percorso, non arrivando al terminal 2 dell’aeroporto di Malpensa. Tale intervento è necessario per la realizzazione del nuovo collegamento Malpensa T2-linea ferroviaria del Sempione. Durante questi giorni, verranno apportate modifiche all’infrastruttura tra le stazioni di Malpensa T1 e Malpensa T2, comportando la sospensione del servizio alla stazione Terminal 2.
Durante questo periodo, i collegamenti aeroportuali Malpensa Express di Trenord e sulla linea Tilo S50 Malpensa-Varese FS-Mendrisio-Bellinzona-Biasca subiranno delle limitazioni. Tuttavia, il servizio ferroviario fra i due Terminal riprenderà regolarmente da sabato 26 ottobre.
Durante i giorni dei lavori, verrà istituito un servizio sostitutivo su bus fra i due Terminal. Si consiglia ai viaggiatori di considerare i tempi di percorrenza superiori a quelli in treno, che saliranno da cinque a dieci minuti.
Ulteriori informazioni sulle variazioni sono disponibili su malpensaexpress.it, trenord.it e App Trenord.
Inoltre, i lavori per la nuova ferrovia T2-Gallarate comporteranno anche la riduzione da quattro a due corsie della superstrada 336, tra Cardano-Casorate e il T2. Questa deviazione causerà code, soprattutto negli orari di punta, con allungamento dei tempi di percorrenza tra 10 e 30 minuti a seconda dei momenti della giornata. Si consiglia a chi arriva da Milano di accedere passando dall’autostrada A4 e superstrada 336dir.