Un giovane di 26 anni è stato colpito alla gola da un colpo di arma da fuoco sulla spiaggia dei Pobi a Sesto Calende lo scorso giovedì 3 ottobre. Fortunatamente, il giovane nordafricano è ora fuori pericolo e si trova ancora ricoverato all’ospedale di Circolo di Varese. È in grado di parlare e ha già fornito informazioni ai carabinieri che stanno conducendo le indagini sull’aggressione.
Nonostante le indagini siano ancora in corso, sembra che la vittima conosca il suo aggressore e che l’incontro sulla spiaggia potesse essere stato concordato. Al momento, l’aggressore è ancora latitante e le ricerche si sono estese anche al di fuori della provincia di Varese. Non è escluso che si tratti di un regolamento di conti, ma il movente rimane ancora sconosciuto.
Nonostante alcuni residenti abbiano segnalato la presenza di spacciatori nella zona, sembra che l’aggressione non sia legata a questioni di droga. La caccia all’uomo continua e nei prossimi giorni il ferito potrebbe essere nuovamente interrogato dagli inquirenti. Speriamo che presto si faccia luce su questa terribile vicenda e che l’aggressore venga individuato e arrestato.