Un genitore residente a Tirano ha denunciato un problema legato al trasporto scolastico dei propri figli che frequentano le scuole superiori a Bormio. Il problema riguarda la sovraffollamento dell’autobus degli studenti, che ha portato più volte alla situazione in cui gli studenti non sono stati autorizzati a salire. Dopo aver segnalato l’accaduto alle autorità locali, è stato consigliato di formalizzare un reclamo scritto presso l’Agenzia del Trasporto Pubblico Locale provinciale.

Abbiamo contattato la direzione dell’Automobilistica Perego per chiedere se sia possibile potenziare il servizio nelle fasce orarie più critiche. L’azienda ha risposto che il potenziamento dei servizi avviene in casi eccezionali e che si impegna a garantire il posto a sedere agli studenti, ma non è possibile promettere che episodi simili non si ripetano.

Per i prossimi giorni è stato predisposto un carico differente rispetto a quello effettuato sin ora: a Tirano si potrà accedere su entrambi i bus in salita. La collaborazione con l’Agenzia del TPL e le autorità competenti è costante, ma la garanzia di un servizio perfetto non può essere data in modo assoluto. Bisogna considerare che si tratta di un servizio pubblico che può accogliere anche passeggeri “ordinari” sino al numero consentito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui