Le autorità hanno fatto una scoperta preoccupante nei giorni scorsi a Gambolò, dove i carabinieri forestali di Mortara hanno trovato un deposito di rifiuti pericolosi e non pericolosi in un’area privata. Il deposito, che occupava circa 500 metri quadri, conteneva una varietà di materiali come ferro, acciaio, batterie al piombo, batterie al litio, motori elettrici, cavi elettrici, materiale plastico, bombole di gas e legno.

I carabinieri forestali hanno immediatamente sequestrato l’area e i materiali presenti, denunciando il proprietario alla procura di Pavia per aver violato le norme sul deposito di rifiuti non autorizzati. Al momento, sono in corso accertamenti per quantificare e caratterizzare i materiali rinvenuti.

Questa scoperta mette in evidenza l’importanza di rispettare le normative ambientali e di gestire correttamente i rifiuti per evitare danni all’ambiente e alla salute pubblica. È fondamentale che tutti facciano la propria parte nel garantire un ambiente sano e pulito per le generazioni future.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui