Sesto Calende – Dopo il cedimento dell’asfalto in via dell’Olmo a Sesto Calende, i lavori per sistemare la voragine inizieranno dopo il weekend. Se il maltempo non creerà ulteriori problemi, lunedì i tecnici di Alfa potranno iniziare l’intervento. Il vicesindaco Giorgio Circosta ha dichiarato che i lavori dovrebbero durare un paio di giorni e che la strada resterà chiusa al traffico fino a mercoledì, con la speranza di riaprire al più presto.

Il cedimento della strada è avvenuto il 16 ottobre, quando un camion è sprofondato a causa della voragine che si era già creata lo scorso agosto. La via è stata chiusa fra il civico 26 e corso Matteotti e la viabilità è stata modificata per permettere l’accesso ai residenti. I lavori sono stati posticipati per consentire il recupero delle auto bloccate e per garantire la sicurezza dei cittadini.

Nel frattempo, il partito Fratelli d’Italia ha espresso preoccupazione per i frequenti cedimenti del manto stradale a Sesto Calende e ha sollecitato un intervento più rapido da parte dell’amministrazione comunale e dell’azienda Alfa. La gestione attenta da parte del Comune potrebbe contribuire a ridurre i disagi per i cittadini.

La situazione in via dell’Olmo rimane critica, ma si spera che i lavori possano essere completati nel minor tempo possibile per ripristinare la viabilità e garantire la sicurezza dei cittadini di Sesto Calende.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui