Domenica 20 ottobre si terrà a Dumenza la tradizionale festa del fungo, organizzata dal Centro Studi Micologici Fondazione A. Beltrami presso il rifugio del paese. La giornata micologica inizierà alle 11 con una introduzione al mondo dei funghi, seguita da una camminata nei boschi circostanti alla ricerca di funghi da riconoscere e raccogliere.

Dopo il pranzo libero al rifugio, alle 14 sarà presentata la mostra micologica. Per raggiungere il rifugio, bisognerà seguire le indicazioni da Luino verso Dumenza, frazione Due Cossani, fino al bivio per Pradecolo. Lungo la strada sterrata si arriverà al centro micologico, situato presso l’alpe Giani. Chi desidera pernottare può farlo al rifugio Campiglio a Pradecolo.

Per partecipare all’escursione è consigliato essere attrezzati con pantaloni lunghi, scarponi, bastone, cesto o retina forata e coltellino per la pulizia dei funghi. Anche in caso di bel tempo, è consigliabile portare una giacca a vento. Al rifugio Dumenza sarà possibile acquistare panini o pranzare con un piatto caldo, previa prenotazione al numero 348 4768271.

Non mancate a questa interessante giornata all’insegna dei funghi e della natura!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui