Un ristoratore di Castiglione Olona è stato scoperto a evadere le tasse, evitando di trasmettere al fisco ben 246 scontrini “fantasma”. L’incasso non dichiarato ammonta a oltre 85mila euro, soldi che l’esercente avrebbe tenuto in nero. I Finanzieri del comando provinciale di Varese hanno scoperto questa frode durante un’azione ispettiva contro l’evasione fiscale.
Gli scontrini fiscali venivano emessi regolarmente, ma non venivano trasmessi all’Agenzia delle Entrate, rendendo così inutile la loro emissione. Questo trucco è stato scoperto grazie alle analisi dei Finanzieri tramite le banche dati disponibili e incrociando i risultati investigativi. Il ristoratore è stato sanzionato e la sua attività commerciale è stata sospesa per un periodo da 1 a 6 mesi.
Questa scoperta dimostra l’importanza di combattere l’evasione fiscale e di controllare attentamente le attività commerciali per garantire il rispetto delle regole. È fondamentale che tutti i contribuenti rispettino le normative fiscali per contribuire al benessere della società e alla corretta gestione delle risorse pubbliche.