Momenti di apprensione si sono vissuti ieri sera, giovedì 17 ottobre, sulla superstrada 336 di Malpensa a causa di un incidente stradale. L’allarme è scattato intorno alle 19.30, all’altezza di Gallarate, in direzione dell’Autolaghi.
Un’auto ha sbandato in seguito a una collisione con altri veicoli, finendo fuori strada e impattando contro la cuspide dello svincolo a lato della carreggiata. Il veicolo si è quasi ribaltato rimanendo inclinato, coinvolgendo complessivamente quattro automobili.
Sul posto sono intervenuti un’ambulanza in codice giallo, Polstrada e una squadra dei vigili del fuoco. Tre persone sono rimaste coinvolte, due giovani di 21 e 22 anni e un uomo di 31 anni. I soccorritori hanno valutato le condizioni delle vittime e hanno trasportato un ferito in pronto soccorso a Busto, sempre in codice giallo, ovvero con ferite di media gravità.
L’incidente ha causato rallentamenti e code per oltre un’ora e mezza in direzione di Busto Arsizio. La dinamica dell’incidente è ancora oggetto di indagini per comprendere le cause che hanno portato a questa pericolosa situazione. Speriamo che tutti i coinvolti si riprendano al più presto e che situazioni del genere possano essere evitate in futuro.