Da oggi, due dipendenti del Comune di Canegrate si trovano sospesi con privazione parziale della retribuzione a causa di un’indagine condotta dalla Procura di Busto Arsizio. Tra gli indagati c’è anche Enrico Cozzi, ex sindaco di Nerviano e coordinatore di zona del Partito Democratico, che attualmente lavora come dipendente comunale a Canegrate.

Il provvedimento prevede una riduzione del 50% dello stipendio per entrambi i dipendenti, in attesa degli sviluppi del procedimento penale. La sospensione cautelare è stata decisa per evitare possibili danni all’immagine dell’ente comunale. Le accuse a loro carico riguardano la falsa attestazione della presenza in servizio, attraverso l’alterazione dei sistemi di rilevamento o con altre modalità fraudolente.

È importante che vengano fatti chiarezza su queste vicende e che vengano rispettati i principi di legalità e trasparenza nell’ambito dell’amministrazione pubblica. Speriamo che l’indagine possa fare luce sulla situazione e che vengano presi provvedimenti adeguati in base alle eventuali responsabilità emerse.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui