Un ciclista di 57 anni è stato investito a Tradate da un uomo che successivamente è fuggito, ma è stato rintracciato grazie alla targa della sua auto rimasta sul luogo dell’incidente. L’uomo in bicicletta è stato ricoverato in ospedale in codice giallo.

L’incidente è avvenuto venerdì sera, poco prima delle 20, in via Marone. Il ciclista stava pedalando in direzione di Abbiate quando è stato urtato dall’auto condotta da un 40enne a bordo di una Toyota Yaris. L’impatto è stato violento e il ciclista è finito contro il parabrezza, finendo poi a lato della strada tra le siepi.

Nonostante le ferite, il ciclista è rimasto cosciente e ha chiamato i soccorsi, che sono intervenuti in codice rosso con un’ambulanza e un’auto medica. I Carabinieri sono giunti sul posto per effettuare i rilievi necessari.

Il ciclista è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Varese, dove è stato sottoposto a un’operazione d’urgenza. L’investitore, nel frattempo, è fuggito a casa dopo aver abbandonato l’auto. Grazie alla targa rimasta sul luogo dell’incidente, i Carabinieri sono riusciti a rintracciarlo e a trovare l’auto danneggiata.

L’uomo ha dichiarato di non aver visto il ciclista e di essere fuggito per paura. La sua patente è stata sospesa, l’auto sequestrata e è stato denunciato per lesioni stradali e omissione di soccorso, reati che potrebbero portare a un arresto da sei mesi a tre anni in caso di condanna.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui