Il Comando dei Carabinieri ha deciso di rivedere la sanzione di 430 euro inflitta a un apicoltore della provincia di Como, che era stato multato per aver esposto uno striscione con scritte pro Gaza durante il mercato settimanale di Desio.

Il commerciante aveva deciso di esporre un telo con messaggi contro i conflitti armati sulla propria bancarella di miele, ma le forze dell’ordine hanno ritenuto che ciò violasse le normative in materia di esibizione di simboli politici in luoghi pubblici.

Dopo l’indignazione suscitata dall’episodio, il Comando dei Carabinieri ha deciso di rivedere la decisione e di annullare la sanzione. L’apicoltore ha quindi potuto continuare a esporre il suo messaggio senza incorrere in ulteriori penalità.

Questa vicenda ha sollevato un dibattito sull’importanza della libertà di espressione e sul confine tra espressione politica e attività commerciale. È fondamentale che le regole siano chiare e che venga garantito il rispetto dei diritti di tutti i cittadini, anche durante eventi come i mercati settimanali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui