SARONNO – “Grazie al cielo che un’insegnante ha chiamato le forze dell’ordine, era la seconda mattina che un ragazzo veniva preso di mira, speriamo che sia finita”. Questo è il commento di uno degli studenti che ha assistito alla violenta lite che giovedì mattina è avvenuta in via Carso prima dell’inizio della scuola.
Secondo quanto riferito dai ragazzi, alla base della discussione ci sarebbe stato un tentativo di derubare un ragazzo dei soldi delle prevendite degli ingressi ad una discoteca. “Già mercoledì c’erano stati momenti di tensione, con uno studente preso di mira proprio per i soldi che aveva raccolto. Erano poche decine di euro, ma la situazione si è aggravata il giorno successivo”.
Giovedì mattina è stata effettuata una chiamata alla polizia locale e ai carabinieri per una lite tra una dozzina di ragazzi in via Carso, nel cuore del quartiere scolastico, intorno alle 7:50. La situazione si è risolta con un ragazzo contuso che è stato medicato all’interno della scuola. “Speriamo che l’arrivo dei carabinieri sia sufficiente e che episodi simili non accadano più”.
Se desideri ricevere le principali notizie in tempo reale, puoi inviare il messaggio “notizie on” al numero +39 3202734048 su Whatsapp o cercare il canale @ilsaronnobn su Telegram. È disponibile anche un canale Whatsapp, clicca qui per iscriverti.