Un intervento tempestivo della Volante ha messo fine a una brutta storia di soprusi e violenze a Monza. Lunedì sera, un uomo di 34 anni si è reso protagonista di un episodio di minacce e aggressioni nei confronti della figlia della sua ex compagna e del suo fidanzato. La polizia è intervenuta dopo una segnalazione e ha trovato l’uomo in uno stato di alterazione, pronto a riversare la sua rabbia anche nei confronti degli agenti.
Dalle testimonianze della ragazza minacciata e del suo fidanzato è emerso che l’uomo aveva avuto una relazione turbolenta con la madre della ragazza, che aveva deciso di porre fine alla relazione a causa dei suoi comportamenti minacciosi. Incapace di accettare la separazione, l’uomo aveva iniziato a molestarla con atti di stalking, presentandosi spesso sotto casa e inviando messaggi.
La sera dell’episodio, l’uomo si era recato nel parcheggio del locale dove lavorava il fidanzato della figlia della sua ex compagna, con l’intenzione di incontrare la donna. Le forze dell’ordine sono riuscite a bloccarlo e ad arrestarlo per resistenza a pubblico ufficiale. Dopo l’udienza di convalida dell’arresto, è stata disposta per lui la misura cautelare del divieto di dimora in Lombardia.
Grazie all’intervento rapido e deciso della polizia, si è potuto porre fine a questa brutta vicenda di violenza e soprusi. La sicurezza e la protezione delle vittime devono essere sempre al primo posto, e in questo caso la Volante ha dimostrato di essere pronta ad agire per garantire la tranquillità e la giustizia.