Il 23 ottobre 2024 verrà inaugurata la stele commemorativa in ricordo di Paolo Giorgetti, vittima della ‘ndrangheta. La cerimonia si terrà alle 11 nell’area verde di largo Giorgetti, dedicata alla giovane vittima medese delle mafie. Paolo, studente del liceo Marie Curie, venne sequestrato e ucciso a soli 16 anni nel 1978. Il suo corpo venne trovato carbonizzato a Cesate, alla periferia di Milano.

La stele, che sarà dotata di un Qr code per accedere alla sua storia, vuole essere un monito contro ogni forma di sopraffazione e ingiustizia. Gli studenti del liceo Marie Curie hanno realizzato un approfondimento sulla storia di Paolo con grande cura e sensibilità. Alla cerimonia parteciperanno la dirigente scolastica, Wilma De Pieri, compagna di classe di Giorgetti, e i suoi genitori, Carluccio e Augusta.

Il sindaco Luca Santambrogio e il vicesindaco Stefania Tagliabue hanno sottolineato l’importanza di mantenere vivo il ricordo di Paolo e di riflettere sull’importanza della legalità. Invitano la cittadinanza a partecipare a questo importante evento commemorativo, per non dimenticare quanto accaduto quel tragico 9 novembre 1978.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui