Nel pomeriggio di oggi, giovedì 17 ottobre, sulla linea ferroviaria Tirano-Sondrio si è verificato un problema che ha causato rallentamenti nella circolazione dei treni a partire dalle 17:40. Il guasto agli impianti, attribuito a un atto vandalico, è stato risolto solo alle 20 da Rfi, l’azienda che gestisce le ferrovie. A causa di questa situazione, dieci treni sono stati in ritardo e due sono stati addirittura cancellati.

La notizia della risoluzione del problema è stata comunicata attraverso una nota, in cui si specifica che il guasto è stato causato tra le stazioni di Tresenda e Ponte di Valtellina. Fortunatamente, la circolazione ferroviaria sta gradualmente tornando alla normalità lungo l’intera tratta Sondrio-Tirano.

Questo incidente ha sicuramente causato disagi ai passeggeri e ha evidenziato ancora una volta quanto sia importante preservare e proteggere le infrastrutture pubbliche. Speriamo che episodi simili non si verifichino più in futuro e che i viaggiatori possano tornare a usufruire dei mezzi di trasporto senza inconvenienti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui