Due uomini, un 22enne e un 37enne, sono finiti in carcere per tentata estorsione nei confronti di un ragazzo di 19 anni a Como. La Polizia di Stato ha coordinato l’arresto dei due estorsori, un milanese con precedenti di polizia e un tarantino con precedenti penali.
I due uomini si trovavano nel centro storico di Como con l’intento di vendere oggetti per strada, ma hanno approfittato di un giovane di 19 anni chiedendogli 10 euro per delle cartoline colorate. Dopo aver ricevuto i soldi, hanno continuato a chiedere più denaro al ragazzo, costringendolo a prelevare 250 euro da un bancomat.
Fortunatamente, il ragazzo è riuscito a chiedere aiuto a un dipendente della banca, che ha immediatamente contattato la polizia. Le volanti sono intervenute prontamente e hanno arrestato i due estorsori, trovandoli in possesso del denaro estorto e delle cartoline colorate.
I due uomini sono stati identificati e portati in Questura, dove sono stati accusati di tentata estorsione in concorso. Il Procuratore della Repubblica di Como ha disposto il loro trasferimento alla Casa Circondariale di Como.
Grazie all’intervento tempestivo della polizia, il giovane è stato salvato da una situazione pericolosa e i responsabili sono stati portati davanti alla giustizia. La collaborazione tra le forze dell’ordine e i cittadini è fondamentale per contrastare i reati e garantire la sicurezza di tutti.