Ieri a Cosenza si è svolta una cerimonia di premiazione per tre agenti della Polizia Locale di Monza, che hanno ricevuto il premio PolMeeting 2024 dall’Associazione Polizia Locale d’Italia. Questo riconoscimento è stato assegnato in seguito a un’operazione che ha avuto luogo a febbraio e che ha contribuito a rendere la città più sicura.

La vicenda ha avuto inizio il 23 febbraio scorso, quando una giovane donna si è rivolta a due agenti in servizio vicino alla Stazione FF.SS di Monza, raccontando di essere stata molestata e palpeggiata da un uomo nei giardini della stazione. Grazie alla prontezza e all’intervento tempestivo degli agenti, il sospetto è stato individuato e bloccato nonostante la sua resistenza e violenza.

Un terzo agente, che si trovava fuori servizio, si è unito alla lotta e ha contribuito in modo determinante a immobilizzare l’aggressore. Grazie alla loro coraggiosa azione, l’uomo è stato arrestato e la giovane donna è stata accolta e confortata negli uffici della Polizia Locale.

Il premio PolMeeting 2024 è stato assegnato a questi agenti come riconoscimento del loro coraggio e impegno quotidiano nel garantire la sicurezza della città. L’Assessore alla Sicurezza, Ambrogio Moccia, ha sottolineato l’importanza di questo premio e ha espresso la gratitudine della città verso questi agenti che mettono a rischio la propria incolumità per proteggere i cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui