Dal 21 ottobre a Lazzate sarà attivo un nuovo Ambulatorio medico temporaneo, in seguito alla cessazione dell’attività del dottor Doroteo Panaro. Questa struttura potrà garantire assistenza a tutti i pazienti di Lazzate e dei comuni limitrofi che si sono ritrovati senza medico di medicina generale. I sindaci di Misinto, Cogliate e Ceriano Laghetto sono stati informati della nuova apertura, che avverrà presso la Sede Avis in Via Largo Martiri delle Foibe, 8.
L’accesso all’ambulatorio sarà possibile solo su appuntamento, contattando il numero centralizzato di Asst Brianza o inviando una mail. Gli orari di apertura sono disponibili sul sito internet dell’Asst Brianza. Il sindaco Andrea Monti ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa per garantire assistenza ai cittadini che sono rimasti senza medico per diversi mesi.
L’Amministrazione comunale e l’Ats stanno lavorando per trovare una soluzione per la campagna di vaccinazione antinfluenzale, che verrà comunicata quanto prima. In questo modo, si cerca di ridurre i disagi per i cittadini e garantire loro un servizio sanitario adeguato.