La Valle dei Mulini di Meda si sta sempre più colorando di verde grazie all’impegno dei volontari del Wwf Insubria e di numerosi collaboratori. Recentemente, sono state distribuite 110 piantine di brugo, l’erica che dà il nome alla Brughiera, nelle scuole della zona grazie al contributo straordinario del Comune di Meda. Inoltre, altre 100 piantine sono state messe a dimora nel giardino della scuola Diaz, insieme a numerose altre piante piantate durante eventi precedenti.
Il Parco della Valle dei Mulini è un progetto nato nel 2009 con l’obiettivo di creare una connessione ecologica tra diverse aree verdi della zona, ma che non è mai stato realizzato fino ad ora. Grazie agli sforzi del Comune di Meda e di altre entità coinvolte, negli ultimi anni sono stati realizzati diversi interventi per favorire la riforestazione urbana e la creazione di un bosco didattico. Oltre 2000 alberi sono stati piantati nella valle dei Mulini, contribuendo così a rendere l’ambiente sempre più verde e sostenibile.
Questi risultati sono il frutto del lavoro di volontari, associazioni e istituzioni locali che si impegnano per preservare e valorizzare il territorio. Grazie al loro impegno, la Valle dei Mulini di Meda si sta trasformando in un luogo sempre più verde e accogliente per tutti.