Le forze dell’ordine hanno recentemente chiuso quattro locali a Ostiglia, Poggio Rusco, San Benedetto Po e Suzzara a causa di risse e situazioni di scarsa sicurezza. Questa decisione è stata presa dal Questore, su proposta dei Carabinieri, in base all’articolo 100 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza.

Questo provvedimento di temporanea sospensione della licenza è uno strumento di prevenzione con cui la Polizia di Stato interviene negli esercizi pubblici dove si sono verificati disordini o che sono luoghi frequentati da persone pericolose o che costituiscono un pericolo per l’ordine pubblico.

Nel dettaglio, un bar a Poggio Rusco è stato chiuso al pubblico per dieci giorni dopo un’aggressione avvenuta la scorsa estate, mentre a Suzzara un bar è stato chiuso per cinque giorni a causa di una rissa. Anche un bar ad Ostiglia, teatro di una violenta rissa alcune settimane fa, è stato chiuso per quindici giorni. Infine, un bar a San Benedetto Po, frequentato da persone con precedenti penali, è stato chiuso per cinque giorni.

Questa attività di controllo sugli esercizi pubblici è stata decisa anche durante il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal Prefetto, e continuerà senza sosta nei prossimi giorni su tutto il territorio mantovano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui