Una tragica storia arriva da Cassano Magnago, dove un anziano di 92 anni è morto a causa di un’avvelenamento da funghi velenosi. Il suo 88enne moglie è stata ricoverata in terapia intensiva e versa ancora in condizioni gravi. Secondo quanto emerso, l’uomo avrebbe mangiato una quantità molto maggiore di funghi rispetto alla donna, causando la sua morte.

L’allarme è stato dato da un familiare preoccupato per il malessere dei due anziani, che hanno subito sospettato un’avvelenamento da funghi. I micologi dell’Ats Insubria di Varese hanno confermato i sospetti, considerando anche la stagione. È emerso che l’uomo aveva raccolto dei funghi che sembravano commestibili e li aveva portati alla moglie per cucinarli.

Purtroppo, i funghi raccolti erano tossici e non commestibili, causando la tragedia. Gli esperti ribadiscono l’importanza di fare attenzione nella raccolta dei funghi, specialmente per chi non è esperto. Ogni anno si verificano incidenti simili, che possono essere evitati con la massima prudenza e cautela.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui