Screenshot

Dopo il guasto ai radar di terra che ha causato problemi agli aeroporti del Nord Italia nella serata di domenica, finalmente la situazione è tornata alla normalità. I voli sono ripresi regolarmente, anche se ci sono ancora alcuni leggeri ritardi da recuperare.

La crisi che ha colpito il traffico aereo domenica pomeriggio, a causa di un guasto ai radar di terra, sembra essere stata risolta. L’Ente nazionale di assistenza al volo, Enav, ha confermato che il problema era legato al sistema operativo della sala radar e che è stato risolto in circa mezz’ora. Tuttavia, i ritardi accumulati durante il guasto hanno causato disagi ai passeggeri dei voli in partenza e arrivo.

Nella mattinata di lunedì, la situazione sembra essere quasi del tutto normalizzata. Alcuni ritardi sono stati registrati su alcuni voli in arrivo da Monaco e Copenaghen, ma non ci sono ulteriori criticità segnalate. Gli aeroporti coinvolti, tra cui Linate, Malpensa, Orio al Serio, Torino Caselle e Genova, sono operativi e il traffico aereo è tornato alla normalità.

In conclusione, il problema ai radar di terra che ha creato disagi agli aeroporti del Nord Italia è stato risolto rapidamente e la situazione è tornata alla normalità. Speriamo che in futuro non si verifichino più situazioni simili e che i passeggeri possano viaggiare senza problemi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui