Nella serata di venerdì scorso a Triginto di Mediglia si è verificato un grave incidente stradale che ha coinvolto due auto, provocando un incendio e ferendo i conducenti coinvolti. Un uomo di 60 anni e una donna di 56 sono stati trasportati in ospedale, ma fortunatamente le loro condizioni non sono gravi.
La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio degli inquirenti, ma sembra che si sia trattato di un impatto frontale dovuto all’invasione di corsia. Sul posto sono intervenuti Carabinieri, Vigili del fuoco e il servizio di elisoccorso. Il sindaco di Mediglia, Gianni Fabiano, ha espresso la sua preoccupazione per la pericolosità di quel tratto di strada, che è stato segnalato più volte senza che siano stati presi provvedimenti risolutivi.
Il sindaco aveva proposto la realizzazione di una rotonda, ma gli è stato detto che sarebbe troppo vicina a quella già presente in ingresso a Mediglia. Tuttavia, è evidente che il problema principale è l’inosservanza del codice della strada da parte degli automobilisti. I residenti continuano a considerare quella strada una “trappola” e chiedono alle istituzioni di intervenire con provvedimenti concreti per garantire la sicurezza di tutti i cittadini.