Un violento incidente si è verificato stamane prima dell’alba sull’autostrada A9 nel tratto tra Fino Mornasco e Lomazzo, in direzione Milano. Due auto sono entrate in collisione in circostanze ancora da chiarire, causando un impatto violento che ha provocato tre feriti. Tra di loro due uomini di 40 e 54 anni e una donna di 49 anni, quest’ultima in condizioni più serie e trasportata in ospedale con prognosi riservata.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco di Como, il personale dell’Ats di Novate, due ambulanze e l’auto medica. Le cause dell’incidente sono ancora da accertare, ma l’importante è che i soccorsi siano stati tempestivi e che i feriti siano stati prontamente trasportati in ospedale per ricevere le cure necessarie.
Questo ennesimo incidente ci ricorda l’importanza di rispettare le regole della strada e di guidare con prudenza e attenzione, per evitare situazioni pericolose che mettono a rischio la nostra incolumità e quella degli altri. Speriamo che i feriti possano rimettersi presto e che situazioni simili possano essere evitate in futuro.