Una tragica storia si è verificata a Cassano Magnago, dove una coppia di anziani ha raccolto dei funghi velenosi vicino casa, credendo che fossero commestibili. Purtroppo, l’uomo di 92 anni è deceduto dopo tre giorni di ricovero, mentre la moglie di 88 anni è attualmente in terapia intensiva all’ospedale di Busto Arsizio.

Secondo quanto riportato dalla stampa locale, i coniugi avrebbero confuso i funghi velenosi con una specie commestibile, forse dei prataioli, ma purtroppo si trattava di una varietà tossica. Questo tragico incidente ha portato alla morte di un uomo anziano e alla lotta per la vita di sua moglie.

Il servizio micologico di Ats è stato informato dell’accaduto e i medici stanno facendo tutto il possibile per salvare la vita della donna. Questo triste episodio ci ricorda l’importanza di conoscere bene i funghi prima di consumarli e di non rischiare la propria salute per un errore così grave. Ci auguriamo che la signora possa riprendersi e che questa terribile esperienza serva da monito per tutti coloro che amano raccogliere funghi in natura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui