Insulti e minacce agli operatori sanitari: 49enne arrestato dopo la caduta in moto
Martedì sera a Bascapè si è verificato un episodio insolito e preoccupante. Un 49enne è caduto dalla sua moto mentre percorreva una strada provinciale e, al momento dell’arrivo dei soccorsi, ha reagito in modo aggressivo nei confronti degli operatori sanitari.
L’uomo ha insultato e minacciato di morte gli operatori, usando anche un linguaggio volgare. La situazione è peggiorata quando sono intervenuti i carabinieri per proteggere il personale medico. L’uomo ha continuato a comportarsi in modo violento, arrivando addirittura a colpire un carabiniere con uno schiaffo.
Dopo essere stato bloccato, il 49enne è stato arrestato e portato in caserma. Oggi, il giudice ha convalidato l’arresto e ha rinviato l’udienza al 10 febbraio prossimo. È inaccettabile che gli operatori sanitari, che lavorano per salvare vite umane, vengano aggrediti e minacciati in questo modo. La violenza non può essere mai giustificata e chi si rende responsabile di atti del genere deve essere punito con la massima severità della legge.