Un grave incidente sul lavoro si è verificato nella serata di giovedì 24 ottobre presso la Burro Prealpi di Varese, dove due operai di 47 anni sono rimasti feriti. L’allarme è stato dato verso le 20.30 dall’azienda di viale Borri e sul posto sono intervenute immediatamente due ambulanze del 118, l’automedica, i vigili del fuoco, i carabinieri e i tecnici di Ats Insubria.
Uno dei due operai è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Circolo, mentre il collega è stato portato in codice giallo, con ferite di media entità. Entrambi sono stati ustionati a causa della fuoriuscita di acqua calda utilizzata per il lavaggio delle attrezzature di lavorazione del formaggio.
Inizialmente si era ipotizzato uno scoppio e il rilascio di sostanze chimiche, ma con l’arrivo dei vigili del fuoco di Varese è stata chiarita la dinamica dell’incidente e l’allarme è stato rientrato. Sono in corso le indagini per capire le cause dell’incidente e garantire la sicurezza dei lavoratori.