Martedì scorso, la Polizia di Stato è intervenuta dopo aver ricevuto una segnalazione riguardante un giovane sospetto che si aggirava tra le auto parcheggiate di fronte alla Provincia di Monza e Brianza. Una volta arrivati sul posto, gli agenti hanno individuato un uomo che corrispondeva alla descrizione fornita e che si è dato alla fuga alla vista della Polizia. Dopo un breve inseguimento, l’uomo è stato bloccato e identificato come un cittadino egiziano di 28 anni regolare sul territorio.
Gli agenti hanno constatato che alcune auto erano state danneggiate e che l’uomo aveva tentato di forzare una di esse utilizzando delle forbici per rompere il nottolino della portiera. Fortunatamente, il proprietario dell’auto si era accorto della situazione e stava cercando di far fuggire il ladro quando è sopraggiunta la Polizia.
Dopo aver trovato le forbici addosso all’uomo durante la perquisizione, gli agenti lo hanno arrestato per tentato furto di auto. Il ragazzo, che aveva già numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e stupefacenti, è stato poi portato davanti all’Autorità Giudiziaria per la convalida dell’arresto. Dopo un’udienza svoltasi il 23 ottobre, l’arresto è stato confermato senza l’applicazione di alcuna misura cautelare.