La città di Lodi piange la scomparsa di Marcello Cornelli, un uomo che ha dedicato la sua vita al baseball nonostante le difficoltà che la vita gli ha riservato. A causa di una poliomielite contratta all’età di 6 anni, Marcello non ha potuto giocare a baseball, ma ha sempre seguito con passione e dedizione il mondo di questo sport.

La sua passione è stata tramandata al figlio Marco, diventato un campione e allenatore di baseball, e al nipote Edoardo, considerato una promessa del baseball e attualmente in formazione in una scuola americana di baseball in Germania. Marcello ha trascorso gran parte della sua vita sui campi di baseball, seguendo le partite e le persone che amava con la maglia degli Old Rags.

Nonostante la malattia che lo ha colpito, Marcello è stato descritto come un uomo tenace e lavoratore instancabile. Era socio di un’azienda che commercializzava prodotti alimentari per i bar e era apprezzato da tutti per la sua dedizione al lavoro e per la sua gentilezza. Gli amici lo ricordano con affetto, ricordando i bei momenti trascorsi insieme nella casa della gioventù.

I funerali di Marcello Cornelli si terranno venerdì 25 ottobre nella chiesa parrocchiale di San Fereolo, per poi essere trasferito al cimitero di San Bernardo. Attualmente la salma si trova nella sua casa di via Baggi 13, scala D, dove parenti, amici e conoscenti potranno rendergli l’ultimo saluto. La sua presenza mancherà nel mondo del baseball e nella città di Lodi, ma il suo ricordo continuerà a vivere nei cuori di coloro che lo hanno conosciuto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui