Sette persone sono state denunciate dai Carabinieri di Cremona per esercizio molesto dell’accattonaggio. Si tratta di uomini e donne straniere, senza fissa dimora, con un’età compresa tra i 18 ei 32 anni, alcune delle quali con precedenti di polizia.

L’operazione è avvenuta la mattina del 19 ottobre durante la manifestazione “PetsFestival” alla Fiera di Cà de Somenzi. Le pattuglie della Radiomobile sono state inviate sul posto in seguito alle segnalazioni di persone che chiedevano denaro ai visitatori, mostrando badge e fogli che facevano pensare a un’associazione di volontariato a favore di persone disabili.

Le sette persone sono state individuate e identificate dai militari, due di loro erano in possesso di badge riferibili a pseudo associazioni umanitarie e di fogli relativi a centri per disabili. Fortunatamente, nessuno aveva ancora consegnato loro dei soldi. I sette sono stati portati in caserma e denunciati per esercizio molesto dell’accattonaggio.

Questa pratica è considerata illegale e molesta, poiché sfrutta la buona volontà delle persone che donano denaro pensando di aiutare chi ne ha bisogno. È importante sensibilizzare l’opinione pubblica su queste situazioni e agire prontamente per contrastare questo tipo di comportamenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui