Il punto vendita a marchio “Eurospin” situato in piazza Risorgimento a Carate Brianza chiuderà i battenti entro fine mese, ma sembrerebbe già questo fine settimana. Questo negozio, che ha venduto prodotti della catena fondata nel 1993 e con sede in provincia di Verona, è attivo da oltre un quarto di secolo nella città.

La notizia della chiusura ha iniziato a circolare tra la clientela da alcune settimane e si è concretizzata nel fine settimana, quando molti scaffali del discount hanno iniziato a svuotarsi senza essere più riforniti. Domenica scorsa il minimarket è rimasto chiuso per inventario della merce, come annunciava un cartello affisso all’ingresso nel fine settimana appena trascorso.

Il negozio, situato in uno stabile di proprietà privata nel comparto delle ex fabbriche Formenti, era stato gestito in passato dalla Cooperativa di consumo di Carate Brianza, per poi essere ceduto alla società “Vielle srl” di Mariano Comense nel marzo del 2019. Questa decisione è stata presa dopo che il negozio aveva accumulato perdite a causa degli alti costi del personale e dell’affitto, che non potevano essere coperti dai profitti delle vendite sempre più ridotte.

La notizia della chiusura ha colto di sorpresa molti clienti, soprattutto gli anziani della zona che si rivolgevano al punto vendita di piazza Risorgimento per la spesa alimentare, grazie ai prodotti concorrenziali a prezzi calmierati offerti dal negozio. Dopo appena cinque anni dalla cessione della gestione, arriva quindi la notizia della chiusura dovuta esclusivamente a scelte societarie.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui