La lotta all’abbandono di rifiuti è una priorità per le autorità locali di Abbiategrasso e Ozzero. Grazie all’attività di controllo del territorio della Polizia Locale, mercoledì scorso sono state identificate due persone che stavano scaricando rifiuti speciali nell’ex centro commerciale “Vivo” di Ozzero. I due individui, di nazionalità egiziana e marocchina, sono stati denunciati per abbandono di rifiuti e il furgone è stato sequestrato.
L’assessore alla sicurezza Chiara Bonomi ha sottolineato l’importanza di continuare con i monitoraggi e le ispezioni per contrastare l’abbandono illegale di rifiuti. Anche il sindaco Cesare Nai ha ribadito l’impegno dell’amministrazione nel combattere questo fenomeno, che danneggia il decoro delle città e delle campagne.
Inoltre, la giunta comunale ha preso il primo passo per la bonifica dell’ex inceneritore di Abbiategrasso, dimostrando la volontà di risolvere il problema dei rifiuti in modo efficace. È fondamentale che la comunità si impegni a rispettare l’ambiente e a combattere l’abbandono di rifiuti, per garantire un futuro sostenibile per tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui