Sei minori stranieri residenti in provincia di Varese sono stati denunciati dai carabinieri di Stresa per rapina aggravata in concorso. Gli eventi risalgono ad agosto 2023, quando a bordo di un treno tra Milano e Domodossola, i giovani hanno aggredito due ragazzi, anch’essi minorenni, rubando il portafogli e gli auricolari dello smartphone a uno di loro.

Le indagini dei militari sono state facilitate dalle telecamere di videosorveglianza presenti sul treno, che hanno permesso di identificare i responsabili. Due dei sei minori coinvolti erano di età inferiore ai 14 anni al momento dei fatti e quindi non sono imputabili.

Gli altri quattro ragazzi, invece, hanno tra i 15 e i 17 anni e sono stati denunciati alla procura per i minorenni di Torino. Si tratta di giovani che fino a quel momento non avevano precedenti penali, ad eccezione di uno che era già stato coinvolto in una rissa tra bande giovanili.

Questo episodio di rapina su un treno ha scosso la comunità locale, evidenziando la necessità di una maggiore vigilanza e controllo, soprattutto nei confronti dei minori coinvolti in attività criminali. Speriamo che questa denuncia serva da monito per evitare che simili episodi possano ripetersi in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui