La città di Monza è in allarme dopo una serie di furti avvenuti in via Monte Cervino. Almeno quattro appartamenti sono stati svaligiati da un gruppo di malviventi che si sono travestiti da poliziotti per ingannare i residenti. Mostrando false tessere di riconoscimento, i truffatori sono riusciti ad entrare nelle abitazioni, approfittando della buona fede o della paura delle persone anziane o vulnerabili.
Le segnalazioni provengono direttamente dai residenti della zona, che raccontano di condomini con portineria dove i ladri sono riusciti ad entrare durante le ore di pausa, passando inosservati.
I ladri, agendo in gruppo, mettono in atto una truffa psicologica, fingendosi poliziotti e approfittando di varie scuse per entrare nelle case e rubare. Un episodio simile è avvenuto a Concorezzo, dove una donna è stata derubata da un finto tecnico del gas.
È importante che i cittadini siano sempre attenti e diffidenti di estranei che si presentano a casa con scuse poco convincenti. La collaborazione tra vicini di casa e l’informazione alle autorità competenti sono fondamentali per contrastare questo tipo di criminalità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui