Un episodio di grande preoccupazione si è verificato alla scuola media De Gasperi di Caronno Pertusella, dove uno studente è stato ferito a causa della caduta di un pannello di legno durante le lezioni. La scuola ha subito avvisato i genitori degli studenti coinvolti e l’Ufficio tecnico del Comune, che ha prontamente effettuato i controlli di sicurezza necessari.
L’incidente è avvenuto durante la mattinata di venerdì 25 ottobre, quando il pannello di legno della copertura del cassone della tapparella è improvvisamente crollato, colpendo uno studente sulla spalla. Fortunatamente, il ragazzo ha riportato solo una lieve contusione ed è stato accompagnato al Pronto soccorso dai suoi genitori per ulteriori accertamenti.
Dopo l’accaduto, l’Ufficio tecnico del Comune è intervenuto prontamente, inviando un team per effettuare un sopralluogo e adottare le misure necessarie. Gli operai hanno rimosso la copertura del cassone coinvolto e hanno installato placchette di sicurezza su tutti i cassoni non ancora protetti.
L’assessore alle Opere pubbliche, Giorgio Turconi, ha voluto sottolineare che l’incidente è avvenuto durante i lavori di ristrutturazione del tetto della scuola, ma ha assicurato che non vi è alcun legame diretto tra l’accaduto e i lavori in corso. L’amministrazione comunale sta investendo risorse considerevoli per garantire la sicurezza degli edifici scolastici, in questo caso intervenendo tempestivamente per tutelare gli studenti dopo il crollo del pannello di legno.
È importante che situazioni come queste vengano gestite con prontezza e attenzione, per garantire un ambiente sicuro e protetto per gli studenti che frequentano le nostre scuole. La sicurezza dei ragazzi deve essere sempre al primo posto, e interventi rapidi e mirati sono fondamentali per assicurare il benessere di tutti.