Un grave incidente si è verificato nella notte tra un’auto e un camion a Montanaso Lombardo, lungo la via Emilia. Un giovane di 22 anni, residente a Salerano sul Lambro, è stato gravemente ferito e trasportato all’ospedale San Matteo di Pavia con l’elisoccorso.
L’incidente è avvenuto verso le 3.15 del mattino, in prossimità di San Grato di Lodi, lungo la strada statale 9 via Emilia-via Tangenziale Sud. La dinamica dell’incidente è attualmente al vaglio dei carabinieri, che stanno cercando di capire le cause che hanno portato allo scontro frontale tra l’Audi e il camion.
Il giovane alla guida dell’Audi è stato estratto dalle lamiere del veicolo dai vigili del fuoco di Lodi e trasportato d’urgenza all’ospedale di Pavia. Il camion, invece, è finito di traverso sulla strada, con la motrice nel fosso.
A bordo del camion c’erano un uomo e una donna, entrambi di origine straniera e residenti in provincia di Verona, che sono rimasti illesi. La strada è rimasta chiusa per alcune ore per consentire i soccorsi e il recupero dei veicoli coinvolti nell’incidente.
Sono in corso ulteriori accertamenti per comprendere meglio le dinamiche di questo grave incidente, che ha causato gravi conseguenze per il giovane coinvolto.