Sempre più controlli della polizia locale di Mantova contro l’abbandono dei rifiuti: in dieci mesi 40 multe. Strada Stazione Frassino “nel mirino”.

La lotta all’abbandono dei rifiuti a Mantova si intensifica, con la polizia locale che ha multato ben 40 persone in dieci mesi. In particolare, la strada Stazione Frassino è stata messa “nel mirino” delle autorità, con ben cinque persone multate solo nell’ultimo mese.

I controlli amministrativi sono stati numerosi, con 460 verifiche finora effettuate e 300 riguardanti l’abbandono di rifiuti. Le multe inflitte ai trasgressori ammontano a 500 euro, oltre al possibile costo per la raccolta sostenuto da Mantova Ambiente.

La task force composta dalla polizia locale, dagli agenti di Mantova Ambiente e dal personale dell’ufficio ambiente, coordinata dall’assessore all’ambiente Andrea Murari, sta ottenendo ottimi risultati. Grazie all’utilizzo di telecamere fisse e fototrappole, è possibile monitorare costantemente le zone più a rischio di abbandono di rifiuti e intervenire prontamente.

La lotta contro l’abbandono dei rifiuti è una priorità per l’amministrazione comunale di Mantova, che punta a mantenere la città pulita e sicura per tutti i suoi cittadini. Grazie all’impegno delle forze dell’ordine e alla collaborazione dei cittadini, si spera di ridurre sempre di più questo problema ambientale e sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui