I pendolari della Bassa Lombarda sono preoccupati per il degrado delle stazioni ferroviarie della zona. A Santo Stefano Lodigiano, il sottopasso dello scalo ferroviario versa in condizioni pietose, tanto che la gente preferisce recarsi a Codogno per prendere il treno. Tuttavia, anche a Codogno la situazione non è delle migliori: rifiuti sui gradini, bottiglie rotte e graffiti sulle pareti sono solo alcuni dei problemi riscontrati dagli utenti.

A Casalpusterlengo la porta d’ingresso è stata rotta più volte, mentre a Secugnago la stazione è isolata e poco sicura da raggiungere. Il Comitato Pendolari Sud Milano e Lodigiano chiede maggiori controlli e pulizia nelle stazioni, per evitare che diventino luoghi di degrado e rifugio per malintenzionati. La situazione a Melegnano ha già dimostrato quanto possa essere pericoloso trascurare le stazioni ferroviarie.

È necessario un intervento immediato per garantire la sicurezza e la pulizia delle stazioni, così da offrire un servizio efficiente e accogliente ai pendolari che ogni giorno le utilizzano. Speriamo che le istituzioni prendano seri provvedimenti per risolvere questa problematica e restituire dignità alle stazioni ferroviarie della Bassa Lombarda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui