Un momento di forte apprensione ha scosso oggi il quartiere San Fruttuoso a Monza, in via Carlo Montanari, a causa di un improvviso incendio che ha colpito un appartamento al primo piano. L’allarme è stato lanciato alle 12:50, quando denso fumo nero e lingue di fuoco sono stati avvistati nella cucina.

Fortunatamente, grazie alla pronta azione delle squadre di soccorso, tra cui Vigili del Fuoco, Polizia e personale del 118, l’incendio è stato domato rapidamente. I Vigili del Fuoco hanno agito con potenti getti d’acqua, la Polizia ha messo in sicurezza la zona e il personale medico è rimasto pronto per eventuali soccorsi, anche se fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita.

Nonostante l’incidente abbia attirato l’attenzione dei residenti, che si sono affacciati per osservare l’operazione di soccorso, la situazione è stata gestita in modo efficace. Le squadre di soccorso hanno evacuato gli inquilini dei piani superiori, bloccati a causa del fumo, e hanno estinto l’incendio limitando i danni alla sola cucina.

Al termine dell’intervento, gli inquilini sono stati accompagnati nei propri appartamenti, ad eccezione di una persona che ha manifestato qualche difficoltà a causa dell’inalazione di fumi, ma ha poi rifiutato di essere trasportata in ospedale. La situazione è stata gestita con professionalità e prontezza, dimostrando l’importanza dell’azione coordinata delle squadre di soccorso in situazioni di emergenza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui