Un 36enne con precedenti è stato arrestato a Voghera nella notte scorsa dopo aver commesso due tentativi di furto in altrettanti bar. I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Voghera sono intervenuti intorno alle 6 del mattino dopo aver ricevuto la segnalazione di un tentativo di furto presso il bar “Duomo 67”. L’uomo è stato sorpreso sul posto mentre cercava di allontanarsi dopo aver forzato la saracinesca del locale, ma fortunatamente non è riuscito a rubare nulla.
Le indagini condotte dal Nucleo Operativo della Compagnia hanno permesso di collegare il 36enne anche a un altro furto avvenuto qualche ora prima presso il “Bar4” in Corso XXVII Marzo. In quell’occasione, l’uomo era riuscito a introdursi nel locale e a rubare del denaro contante dalla cassa.
Dopo l’arresto, il 36enne è stato trasferito nelle camere di sicurezza della Compagnia dei Carabinieri di Voghera in attesa del processo per direttissima. Si tratta di un individuo già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali, e ora dovrà rispondere delle sue azioni davanti alla giustizia.