Il parcheggio del Cimitero Monumentale di Castellanza sta vivendo una trasformazione verde grazie alla piantumazione di nuovi alberi. Dopo aver rimosso diversi alberi che circondavano gli stalli del parcheggio, ormai troppo malridotti per essere salvati, CSP ha deciso di piantare nuove essenze per garantire ombra, tenuta del suolo e ossigeno per il futuro.

Le 18 nuove piante sono state scelte con cura, con l’aiuto di un agronomo, per essere esteticamente piacevoli, resistenti e non dannose per la pavimentazione del parcheggio. Tra le specie scelte ci sono il Davidia Involucrata, il Parrotia persica e il Prunus kanzan, conosciuto come il ciliegio giapponese da fiore.

Nel frattempo, continuano i lavori di manutenzione nel cimitero di Castellanza, con la recente sostituzione dell’impianto elettrico di un blocco di sepolture e altri interventi in corso. Il cimitero sarà chiuso per due giorni e mezzo per permettere il completamento dei lavori e la liberazione di 20 loculi.

La cura e l’attenzione verso il verde e la manutenzione del cimitero sono segnali positivi per la comunità di Castellanza, che può così godere di uno spazio pubblico ben curato e rispettoso dell’ambiente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui