Le indagini dei carabinieri di Saronno sul luogo del delitto
Le forze dell’ordine sono sulle tracce di un quarantenne di origine albanese, senza fissa dimora, sospettato di aver ucciso con due colpi di pistola un senzatetto ucraino in un cortile di via Varese. Grazie alle immagini di videosorveglianza, i carabinieri sono riusciti a identificare l’autore dell’omicidio, che si è dato alla fuga subito dopo il delitto. Ancora non sono chiari tutti i dettagli di questa tragica vicenda, ma si ipotizza una lite per futili motivi tra i due stranieri.
La fuga del presunto omicida è stata ricostruita dalle forze dell’ordine, che ora lo stanno cercando tra le sue conoscenze e i luoghi in cui solitamente si muoveva. È stato effettuato un blitz in un edificio dismesso a Cairate, dove il quarantenne si rifugiava in passato. Si parla anche di tracce che portano in Svizzera.
Il sindaco di Saronno, Augusto Airoldi, ha commentato l’accaduto sottolineando la gravità della situazione e chiedendo maggiore presenza delle forze dell’ordine. Mancanza che, secondo lui, è da attribuire al Ministero dell’Interno. Resta il fatto che vittima e assassino non si conoscevano prima di domenica, rendendo ancora più incomprensibile questo delitto.