Un operaio ha creato momenti di tensione nella città di Pavia, arrampicandosi su una gru situata in via Treves nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 30 ottobre 2024. L’uomo è rimasto sospeso a diversi metri da terra, all’interno di un cantiere edile, fino all’arrivo dei soccorsi.

Il Comando dei Vigili del Fuoco di Pavia ha immediatamente inviato una squadra con un’autopompa e il nucleo specializzato S.A.F. sul luogo dell’incidente. Anche i vigili del fuoco di Milano sono intervenuti, portando con sé un “telo da salto” per garantire la sicurezza dell’uomo durante la discesa dalla gru.

Grazie alle trattative condotte con estrema attenzione e professionalità dalle autorità presenti, l’operaio è stato convinto a desistere e a scendere in modo sicuro dalla struttura. L’intervento si è concluso senza feriti o danni materiali intorno alle ore 21:00.

Le operazioni di soccorso hanno dimostrato la prontezza e la professionalità delle squadre coinvolte, che hanno lavorato insieme in modo sinergico. Sul posto erano presenti anche operatori del 118 e carabinieri. Al momento, le motivazioni che hanno spinto l’operaio a compiere tale gesto rimangono ancora sconosciute.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui