Nel pomeriggio del 28 Ottobre, la Stazione di Valmasino del Soccorso alpino è stata attivata per un intervento di soccorso in seguito all’infortunio di una ragazza che stava praticando bouldering a Visido. I tecnici sono stati allertati intorno alle 15:00 e immediatamente si sono recati sul luogo dell’incidente.
Una squadra composta da quattro tecnici Cnsas è intervenuta per valutare le condizioni della ragazza e metterla in sicurezza. Dopo aver coordinato con la centrale, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso di Sondrio di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza. I soccorritori del Cnsas hanno collaborato con l’équipe dell’elisoccorso per imbarellare la ragazza, che è stata poi recuperata con il verricello e trasportata in ospedale.
L’intervento si è concluso intorno alle 17:00 con il ritorno dei soccorritori alla base. Un’operazione di soccorso che ha dimostrato ancora una volta l’importanza e l’efficacia del lavoro svolto dal Soccorso alpino nella salvaguardia della vita in montagna.